Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, le Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.fratellischiattarella.it  (nel seguito, il Sito)

Premessa
Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.
Ogni operazione e/o condizione di pagamento eventualmente concessa al Cliente in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se Fratelli Schiattarella avrà accettato detta condizione in deroga per iscritto.

Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti, salvo che per quelle disposizioni per le quali sia stata espressamente prevista l’applicabilità ai soli Clienti Consumatori. Per “Cliente Consumatore” s’intende una persona fisica che acquisti i prodotti o i servizi offerti dal Sito per scopi estranei all’ attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; agli effetti delle presenti Condizioni Generali, si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto di prodotti o servizi inserendo contestualmente la propria partiva IVA nell’ area del Sito relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005.

Fratelli Schiattarella Sas potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modifiche eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’ intestazione delle Condizioni Generali medesime.

Procedura d’acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito, dettagliatamente illustrati nella home page e all’ interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Fratelli Schiattarella mediante una risposta automatica inviata all’ indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e conferma solamente la corretta ricezione della proposta. Tale messaggio di conferma indicherà il ‘Numero Ordine ‘, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Fratelli Schiattarella.

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale (previa registrazione), immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso fino al momento di avvenuta evasione dell’ordine. Una conferma d’ordine viene inviata da Fratelli Schiattarella a mezzo mail e nell’area personale (previa registrazione), dopo la quale l’ordine viene evaso. Qualsiasi modifica, aggiornamento o problematica dell’ordine viene comunicata al Cliente attraverso l’aggiornamento delle informazioni contenute nella sua area personale.

Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Fratelli Schiattarella e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Fratelli Schiattarella. Fratelli Schiattarella ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione di Fratelli Schiattarella si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’ invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’ indirizzo comunicato dal Cliente.

Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

Prezzi dei prodotti – Spese di consegna – Disponibilità dei prodotti
Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’ IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati di Fratelli Schiattarella, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di molti utenti, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Fratelli Schiattarella non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario, Fratelli Schiattarella riserva i prodotti acquistati fino al giorno successivo all’ ordine, tempo entro il quale il cliente deve notificare l’avvenuto pagamento tramite fax o e-mail.

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, Fratelli Schiattarella si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’ indirizzo indicato dal Cliente. Fino al momento della spedizione da parte di Fratelli Schiattarella, il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine o modificarlo, esclusivamente seguendo le specifiche procedure e funzioni tecniche riportate nella propria area personale.

Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla nazione di destinazione e all’ importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’ immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Fratelli Schiattarella, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei prodotti.

Ordine minimo
L’importo minimo per poter concludere la procedura di acquisto sul sito Fratelli Schiattarella è di € 1,00.

Tempi e Modalità’ di Consegna
Ogni giorno (lavorativo) vengono evasi gli ordini ricevuti e pagati il giorno precedente, SALVO RITARDI DOVUTI A OFFERTE PROMOZIONALI che ci impediscono in un solo giorno di evadere i tanti ordini arrivati.

La consegna nella penisola avviene il secondo/terzo giorno lavorativo dall’ordine, può impiegare più tempo per le zone dove la distanza del vostro domicilio sia maggiore di 50 km dal deposito del corriere più vicino, mentre per le isole possono essere impiegati anche due giorni in più.

Il giorno di spedizione riceverete email con il numero per il tracciamento pacco e tutti i dati di riferimento.

Il corriere esegue un primo tentativo di consegna e se non trova nessuno ad accogliere la merce riprogramma AUTONOMAMENTE la seconda consegna entro 5gg lavorativi.  Se alla seconda consegna non trova nessuno ad accoglierlo, ove possibile lascia un tagliando che testimonia il suo passaggio, è importante in questo momento che chiamate il corriere stesso per accordarvi sulla consegna, diversamente a questo punto il vostro ordine resta in giacenza presso il deposito del corriere, F.lli Schiattarella S.a.S. viene avvisata e noi vi contatteremo per stabilire il da farsi, ma per la terza tentata consegna le spese aggiuntive di riconsegna sono A CARICO VOSTRO , e possono variare da 6 euro a fino 8 euro circa, dipende dalla distanza del vostro domicilio dalla sede di giacenza.

Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Tale diritto non si esercita sui prodotti inseriti nella categoria “Usato / Non Conforme Funzionale” per i quali vige la regola del “visto e piaciuto”.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Fratelli Schiattarella una comunicazione entro 10 giorni dalla data di consegna della merce. Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto);

3. La spedizione, fino all’ attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

4. Le spese di trasporto per la spedizione e per la successiva restituzione della merce, sono a carico del cliente-consumatore.

Fratelli Schiattarella non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Reso per sostituzione e/o rimborso in garanzia

Il diritto di reso per sostituzione e/o rimborso in garanzia è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Il bene acquistato dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto);
  3. La spedizione, fino all’ attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  4. le spese di spedizione dal cliente al venditore sono a carico del cliente; le spese per l’eventuale nuova spedizione dal venditore al cliente sono a carico del venditore.

Fratelli Schiattarella non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Riconsegna Merce
Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Fratelli Schiattarella entro 14 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’ imballo originale, Fratelli Schiattarella provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto (solo il costo del prodotto) tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN).

Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Fratelli Schiattarella accerti:

1. Utilizzo anche parziale del bene;

2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;

4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, Fratelli Schiattarella provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Comunicazioni e Reclami
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Fratelli Schiattarella relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti responsabile della gestione del Sito, scrivendo a info@fratellischiattarella.com

Foro competente
Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Fratelli Schiattarella s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Napoli.

Trattamento dei dati personali (privacy)
Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Fratelli Schiattarella si rinvia all’ area del sito appositamente dedicata.